Acea Run Rome The Marathon e Acea Run4Rome si accendono con la gara - RUN ROME THE MARATHON

Acea Run Rome The Marathon e Acea Run4Rome si accendono con la gara
tra Sindaci promossa da Fondazione SportCity ed ANCI

Grazie al protocollo d’intesa tra Fondazione SportCity e ANCI le strade della Capitale saranno teatro di assegnazione dello speciale titolo di “Sindaco e Sindaca più atletici d’Italia”

L’impegno delle Amministrazioni attraverso i Primi Cittadini

simboleggia la volontà di migliorare la promozione dei valori dello sport

ROMA Cresce l’attesa per Acea Run Rome The Marathon e Acea Run4 Rome del prossimo 27 marzo, la Capitale si prepara ad assistere ad una nuova sfida, quella tra Sindaci/Amministratori di tutta Italia impegnati nella prova singola o nella staffetta.

Un’iniziativa nuova voluta da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) insieme a Fondazione SportCity che lo scorso 15 giugno hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto a promuovere l’attività sportiva e motoria tra i cittadini. La sfida tra i Sindaci assume un carattere simbolico e permette ai Comuni italiani di diventare protagonisti mettendo in risalto la necessità di dare maggiore importanza allo sport, in prima linea proprio irappresentanti dell’amministrazione comunale.

LA SFIDA – Sindaci/Amministratori di tutta Italia si confronteranno sulla maratona o nella staffetta per conquistare il titolo di “Sindaco e Sindaca più atletici d’Italia, un riconoscimento che sarà accompagnato da un premio per la prima classificata Sindaca/Amministratrice e il primo classificato Sindaco/Amministratore per la Acea Run Rome Marathon ed attrezzature sportive ai primi tre Comuni classificati per la staffetta. A questo si aggiungeranno iniziative ristrette come quella del Comune di Bitonto che omaggerà i primi tre Comuni classificati per la staffetta con una pianta di ulivo.

La partecipazione alla staffetta, inoltre, assume particolare importanza in quanto iscrivendosi si aderisce ad un progetto solidale, contribuendo in questo modo a sostenere quelle realtà che quotidianamente si impegnano per migliorare la vita delle persone appartenenti alle fasce deboli.

 

PARTECIPAZIONE – L’iscrizione, a quota agevolata fino a sabato 19 marzo, va inoltrata al proprio Comune alle mailareaistruzionesport@anci.it e segreteria@fondazionesportcity.it indicando i nominativi degli amministratori comunali che correranno per la Maratona e le squadre che partecipano in rappresentanza del Comune per la Staffetta.

Lo stand Fondazione Sport City-ANCI presso lo Spazio EXPO sarà il punto di ritrovo per tutti i partecipanti accreditati tramite Anci. Un welcome pack dedicato verrà consegnato a tutti i runners accreditati dal Comune che avranno comunicato la loro partecipazione entro e non oltre il giorno 11 marzo 2022.

     FACEBOOK                        |                            INSTAGRAM                        |                            YOUTUBE

powered by