LA MARATONA

Acea Run Rome The Marathon: corri la Maratona di Roma.

Acea Run Rome The Marathon è la maratona della rinascita. 19 settembre 2021, un nuovo inizio, una nuova vita dopo il buio e cupo momento legato al Covid-19 che ha bloccato il mondo. Migliaia di persone schierate al via, negli occhi i primi raggi di sole a segnare un nuovo ‘Eterno’ giorno che profuma di ripartenza della vita. Il Colosseo che si colora, i passi che diventano musica, 42,195km da vivere per conquistare un traguardo mai così tanto sognato ed atteso.

Anni, secoli, millenni, Roma è Eterna e la sua maratona è un viaggio nella storia che ti farà innamorare della corsa per sempre. I battiti del tuo cuore andranno a ritmo con quelli degli altri partecipanti alla gara, con loro condividerai l’intero percorso delle meraviglie: partendo all’alba dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo, al viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea.

La Roma repubblicana, imperiale, cristiana, medievale, rinascimentale ti attende, con il percorso l’attraverserai e scoprirai macinando chilometri sulle stesse strade calpestate qualche millennio fa dagli antichi romani. Non mancheranno Piazza Navona, via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna (con la celebre scalinata di Trinità dei Monti), con il Colosseo assoluto protagonista, maestoso sfondo di partenza e di arrivo.

Monumenti e corsa, storia e sudore, primati personali e medaglie da conquistare, gioia, brividi e lacrime. Roma ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, ti aspetta.

Diventa un maratoneta eterno. Riparti da Roma.

Fitwalking

Si può essere gladiatori e conquistare Roma e la sua Acea Run Rome The Marathon anche solo camminando. Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking sono i benvenuti alla nuova maratona di Roma e troveranno forte considerazione e sostegno anche da parte dei Pacer, istruttori certificati Ftiwalking-Metodo Damilano, che li accompagneranno al passo delle 6h15’ o delle 6h30’. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando è qualcosa di speciale ed emozionante. Permette di vivere ancora più intensamente la città Eterna e le sue straordinarie bellezze così come di assaporare fino in fondo la sfida di maratona.

Fitwalkers che possono ovviamente anche partecipare alla staffetta benefica ‘Run4Rome’ e agli allenamenti collettivi che si stanno svolgendo in questi mesi Acea Run Rome The Marathon – Get Ready. Tu cammina, Roma ti aspetta.

scaricare la lettera di conferma
RITIRO DEL PETTORALE
INFO GIORNO GARA
CLASSIFICHE

────   PARTECIPA ALL’EDIZIONE 2021

NUOVA ISCRIZIONE
CONFERMA LA TUA
ISCRIZIONE 2020
SCOPRI COME REALIZZARE
IL TUO PACCHETTO

────   ALTRE MODALITÀ DI ISCRIZIONE

SENATORI
OVER 75
SOCIETÀ SPORTIVE
TOUR OPERATOR
GARA PARALIMPICA

────   IL PERCORSO  

Ponte Milvio

Piazza del Popolo

Piazza di Spagna

San Pietro

Isola Tiberina

Circo Massimo

Terme di Caracalla

Piramide Cestia

Basilica di San Paolo

Castel Sant’Angelo

Auditorium Parco della musica

Foro italico

In attesa dell’approvazione delle Pubbliche Autorità

────   LA MEDAGLIA 2021

Il sampietrino, simbolo di Roma

La medaglia della Acea Run Rome The Marathon 2021 si lega a un elemento iconico dei Roma: il Sampietrino. Testimone silenzioso della città è uno degli elementi più caratteristici della Capitale, il Sampietrino è a tutti gli effetti un piccolo grande simbolo del centro storico romano.
È stato usato per la prima volta sotto il pontificato di Papa Sisto V e da allora fu largamente utilizzato, specie nel pontificato di Clemente XII, per lastricare tutte le strade principali di Roma poiché la sua struttura, meglio degli altri lastricati esistenti, facilitava il passaggio dei carri.
La denominazione dell’attuale sampietrino nasce nel 1725, quando monsignor Ludovico Sergardi, prefetto ed economo della Fabbrica di San Pietro, dopo aver valutato le pessime condizioni in cui versava piazza San Pietro, percorrendo la quale, poco tempo prima, la carrozza che trasportava il papa si era quasi ribaltata, decise di lastricare la piazza con i caratteristici blocchetti di leucitite, una roccia eruttiva tipica delle zone vulcaniche laziali.

Scopri come personalizzare la tua medaglia qui.

────   LA MAGLIA 2021

Per dire io c’ero

Medaglia e t-shirt ufficiale, i simboli di una maratona. Joma ha firmato la maglia ufficiale di questa Alba Race Special Edition. Tessuto tecnico di qualità elevata, sul petto raffigurato lo skyline della città di Roma, con tutti i monumenti più importanti. Da usare in gara alle 6.45 del 19 settembre, da usare in tutti gli allenamenti futuri, da esibire con gli amici per dire ‘Io c’ero’ , io ce l’ho fatta. Io sono un maratoneta eterno, così come Roma.

Scopri come acquistare la tua maglia finisher qui.

REGOLAMENTO

FAQ

     FACEBOOK                        |                            INSTAGRAM                        |                            YOUTUBE

powered by